Storia, rete di rivenditori specializzati e responsabilità sociale

Storia

Dal 1995 BULLS è sinonimo di ciclismo sportivo di altissimo livello qualitativo praticamente in ogni fascia di prezzo. Dalle mountain bike per principianti fino al bolide in carboni per le competizioni della élite mondiale, BULLS offre una gamma di biciclette che soddisfa le aspettative e che ogni anno riporta nuovamente vittorie nei test di famose riviste specialistiche.

Dalla creazione del team BULLS nel 2007 lo sviluppo interno della produzione attinge direttamente al know-how dallo sport professionistico. I corridori, come ad esempio il due volte campione tedesco e il cinque volte vincitore di Cape Epic, sono direttamente coinvolti nello sviluppo di nuove biciclette ed innovazioni utili. Oltre al prezzo migliore possibile, anche la produzione solidale rappresenta un valore verso cui il marchio BULLS si sente in obbligo.

130 dipendenti ed oltre 1.000 rivenditori specializzati in tutta Europa lavorano al successo sostenibile di BULLS. Le sedi distribuite in dodici paesi, fra cui USA, Nuova Zelanda, Russia e Gran Bretagna, contribuiscono alla sempre maggiore notorietà dei best seller, come ad esempio il leggendario Copperhead, con un trend in continua ascesa.

Rete di rivenditori specializzati BULLS

I rivenditori specializzati BULLS: un componente di una solida rete

In tutta Europa quasi 1.000 rivenditori specializzati indipendenti formano la rete BULLS grazie ad un'attività anche nelle loro immediate vicinanze. La consulenza approfondita ad altissimo livello, la possibilità di eseguire un giro di prova non vincolante ed ovviamente l'ampia offerta di BULLS con i suoi best seller e biciclette vincitrici dei test sono parte del servizio a 360° dei rivenditori specializzati BULLS.

A partire dal deposito centrale di Colonia è inoltre possibile fornire tutti i pezzi originali BULLS desiderati di solito nell'arco di 24 ore consentendo interventi di riparazione rapidissimi e ad altissimo livello.

Una consulenza eccellente grazie al trasferimento interno delle conoscenze

Il cuore della rete è tuttavia rappresentato dal trasferimento interno delle conoscenze che fa dei rivenditori specializzati BULLS veri e propri esperti in questioni tecniche sempre più complesse, come ad esempio nell'ambito delle e-bike. Le certificazioni interne del centro specializzato in e-bike e del laboratorio di qualità sono accompagnate dai corsi di formazione presso l'Accademia di Colonia. BULLS garantisce a livello capillare un'eccellente consulenza e il know-how tecnico al passo coi tempi.

In questo contesto BULLS fa parte di una storia di successo di 50 anni portata avanti da rivenditori specializzati nel mondo del ciclismo ed attivi in modo cooperativo con un fatturato complessivo di oltre un miliardo di euro e da una rete internazionale di addetti al reparto acquisti e fornitori. Questo successo è dovuto alla soddisfazione dei clienti di lungo corso.